public/

Le associazioni nocesi per Bari Capitale Italiana dei Giovani 2017

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Noci ha aderito all’invito della Città Metropolitana di Bari a supportarla nella candidatura a "Capitale Italiana dei Giovani 2017".

Un’iniziativa promossa dal Forum Nazionale dei Giovani, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Agenzia Nazionale e da ANCI Giovane che si pone l’obiettivo di promuovere, individuare e dare spazio a progetti innovativi per garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti all’interno della società civile.

La scorsa settimana la Città Metropolitana di Bari ha comunicato di essere tra le finaliste prescelte, assieme alle città di Venezia e Palermo, ed ha chiesto ai Comuni della Provincia di coinvolgere le associazioni del territorio nell’adesione al percorso di co-progettazione.

"Immediatamente sentito il Coordinamento della Consulta delle Associazioni, siamo stati in grado di rispondere alla richiesta, nonostante i pochi giorni di preavviso - ha dichiarato l'assessore Lorita Tinelli - E per questo tengo a ringraziare tutte le associazioni che hanno risposto, aderendo a questo progetto così importante, che, semmai dovesse andare a buon fine, potrà agevolare le varie espressività della creatività giovanile. Questa amministrazione è sensibile alle idee innovative dei giovani e sarà impegnata nei prossimi giorni nella costituzione di una Consulta Giovanile, al fine di elaborare percorsi condivisi che possano valorizzare e/o dare risposta ai bisogni dei nostri ragazzi. Ma è anche impegnata a fornire suggerimenti concreti con il percorso #NOCICREATIVA".

Dal comune, inoltre, fanno sapere che in accordo con la Regione Puglia si sta programmando un incontro di presentazione del PIN – Pugliesi innovativi, nuova misura di finanziamento per idee imprenditoriali rivolta ai giovani under 35.

Info notizia

14 luglio 2016

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia